foto alba

foto alba

martedì 31 dicembre 2013

Inaugurata la nuova sede



Martedì 15 febbraio 2011 soci ed amici del Centro studi Pierino Belli hanno partecipato all'inaugurazione della nuova sede in piazza Risorgimento n. 5 ad Alba.

Massimo Corrado, che presiede il Centro Studi, ha illustrato le attività dell'anno passato e ha ricordato la principale finalità del centro studi: suscitare dibattito e confronto su tematiche culturali, economiche, sociali, politiche nel nostro territorio.

Alessandro Pelisseri ha sottolineato l'importanza di avere un punto di riferimento dove incontrarsi, la sede appunto, e l'opportunità di alternare, nell'attività del Centro Studi, momenti di approfondimento culturale a momenti più "leggeri" di convivialità, amicizia e solidarietà puntando a coinvolgere le fasce di età tra i 20 e i 30 anni.






Il Prof. Rovera ha tracciato la storia di Pierino Belli, giurista Albese del 1500, indicando come questi grandi personaggi possano ispirarci nell'agire nell'interesse della comunità.

Era presente anche l'Assessore Provinciale Roberto Russo (www.russo-roberto.it) che ha salutato con favore l'attività dei Centri Studi e delle Fondazioni come linfa vitale per la società contemporanea.

L'On. Paganelli ha poi chiuso con una "battuta" definendo il Centro Studi come una fiammella in un clima cittadino piuttosto buio.

E' stata infine comunicata la data del prossimo incontro degli associati (giovedì 24 alle ore 21:00 presso la sede) per condividere il programma di iniziative per l'anno 2011.



Nessun commento:

Posta un commento